Cos'è la Naturopatia
La Naturopatia si avvale di metodi e trattamenti naturali e non invasivi per ripristinare uno stato psico-fisico di benessere.
L’essere umano è un’unità unica formata da mente, corpo e spirito.
La Naturopatia individua le origini dei disagi, i metodi per eliminarli e stimola la capacità innata del soggetto al recupero del proprio equilibrio e benessere.
Obiettivo della Naturopatia è la prevenzione, la salvaguardia e il mantenimento del giusto equilibrio dei diversi aspetti – fisici, mentali, energetici, psichici – che formano una persona, visti nel loro insieme e nelle loro interrelazioni.
Scopo della consulenza naturopatica è quello di individuare i fattori di un malessere spesso sotteso e fornire un apporto rivolto alla promozione e al riequilibrio bioenergetico di una persona attraverso l'utilizzo di metodiche dolci e rispettose quali per esempio possono essere i rimedi naturali, la floriterapia, la fitoterapia, gli oligoelementi, i consigli alimentari, la riflessologia plantare.

Consulenze per il benessere!
Prenditi cura di te
e dei tuoi cari in modo naturale con i Fiori di Bach
Non riesci a liberarti dalle emozioni “negative” (paura, rabbia, tristezza, colpa, insicurezza)? Ti senti legata a vecchi schemi ed automatismi? Hai subito traumi recenti o passati?
Se stai vivendo un momento di disagio emotivo, ti senti stanca e stressata i fiori di Bach possono esserti di grande aiuto.
Attraverso un colloquio attento ed empatico è possibile condividere il proprio vissuto e le proprie esperienze emotive così da individuare i fiori di Bach più adatti e/o i rimedi naturali più indicati per uno stile di vita sano ed equilibrato che porta al ritrovamento di uno stato di benessere interiore.
I fiori di Bach sono assolutamente innocui, privi di sgradevoli effetti collaterali e non danno assefuazione. E possono essere utilizzati da persone di qualsiasi età, dal neonato all’anziano.
Le sedute di naturopatia diventano un percorso di crescita personale e di consapevolezza, alla scoperta del mondo interiore e delle sue infinite risorse.
Fiori di Bach per la gravidanza, il post parto e l'allattamento
La gravidanza è il momento più importante e straordinario nella vita di una donna, di grande creatività ma anche di profondo cambiamento fisico ed emotivo.
L'istinto è in grado di adattarsi al cambiamento e guidare la futura mamma nella scelta di cosa la fa stare bene: l'ascolto del proprio corpo, delle proprie emozioni e della nuova vita che cresce in lei.
Spesso però insieme alla gioia dell'attesa possono manifestarsi preoccupazioni per la salute del piccolo, insonnia, stanchezza, insicurezza sull'essere all'altezza e paura del cambiamento o del parto.
La floriterapia è indubbiamente un valido aiuto per sostenere la futura mamma. Attraverso un ascolto attivo ed empatico ed una scelta mirata dei fiori di Bach la naturopata accompagna e supporta la donna a vivere la gravidanza in maniera più serena prendendosi cura di sè stessa amorevolmente senza alcun rischio per sè e per il bambino.
Anche il puerperio è per la donna un periodo di grande cambiamento e impegno. La donna si trova ad affrontare nuovi ruoli e a sperimentare nuove situazioni. Possono esserci momenti più o meno frequenti di difficoltà e di stanchezza, sul piano fisico, emotivo e psichico.
Grazie all'utilizzo di metodiche dolci e rispettose, come la floriterapia, la naturopata potrà consigliare la giusta miscela di fiori e aiutare così la neo mamma a migliorare l'umore e a sciogliere eventuali preoccupazioni o tensioni, nonchè a recuperare la stanchezza del parto e del puerperio.
CONSULENZE ONLINE e IN STUDIO
Per info e appuntamenti
(si riceve in studio, presso Associazione Felicita Merati a Monza, oppure online tramite zoom):
333 8312379