Perchè scegliere la Naturopatia

La Naturopatia si avvale di metodi e trattamenti naturali e non invasivi per ripristinare uno stato psico-fisico di benessere.
L’essere umano è un’unità unica formata da mente, corpo e spirito.
La Naturopatia individua le origini dei disagi, i metodi per eliminarli e stimola la capacità innata del soggetto al recupero del proprio equilibrio e benessere.

Consulenze per il benessere! Prenditi cura di te

e dei tuoi cari in modo naturale.

Obiettivo della Naturopatia è la prevenzione, la salvaguardia e il mantenimento del giusto equilibrio dei diversi aspetti – fisici, mentali, energetici, psichici – che formano una persona, visti nel loro insieme e nelle loro interrelazioni.

La Naturopatia è una metodologia che mira alla prevenzione, al trattamento e alla promozione di uno stato psico-fisico ottimale.

Scopo della consulenza naturopatica è quello di individuare i fattori di un malessere spesso sotteso e fornire un apporto rivolto alla promozione e al riequilibrio bioenergetico di una persona.

Possono essere disturbi legati allo stress, al sovrappeso, alle intolleranze alimentari, alla cattiva qualità del sonno, ad un’alimentazione sbilanciata o a dinamiche che riguardano l’autostima, il senso di stanchezza, una pesantezza interiore.

Attraverso la consulenza naturopatica (Fiori di Bach, riequilibrio dei chakra, tecniche di rilassamento, consigli alimentari e sullo stile di vita) si individua uno stile di vita sano ed equilibrato che porta al ritrovamento di uno stato di benessere tra corpo, mente e spirito.

Le sedute di naturopatia diventano un percorso di crescita personale e di consapevolezza, alla scoperta del mondo interiore e delle sue infinite risorse.

 

La Gravidanza, il post parto e l'allattamento

La Naturopatia trova posto nella cura e prevenzione di alcuni disturbi tipici della gravidanza, una condizione che dovrebbe essere vissuta come evento naturale e fisiologico nella vita di una donna. La gravidanza è un momento di grande creatività, il cui istinto è in grado di adattarsi al cambiamento e guidare la futura mamma nella scelta di cosa la fa stare bene: l'ascolto del proprio corpo, delle proprie emozioni e della nuova vita che cresce in lei.

Alcune donne sperimentano un periodo di straordinario benessere, altre possono accusare disturbi e qualche malessere. Nausea, stipsi, ritenzione idrica, disturbi venosi, emorroidi e gambe gonfie sono tra i più comuni disturbi fisici. Preoccupazioni, insonnia, stanchezza, insicurezza, accettazione del nuovo cambiamento tra i disturbi psicologici.

Alcuni aiuti dal mondo del naturale possono supportare la donna e apportare maggiore serenità e benessere.

La gravidanza è il tempo dell'ascolto, di sè e dell'altro, del proprio corpo e del bambino che cresce nel ventre. Ma è anche il tempo dell'attesa e della pazienza.

Anche il puerperio è per la donna un periodo di grande cambiamento e impegno. La donna si trova ad affrontare nuovi ruoli e a sperimentare nuove situazioni. Possono esserci momenti più o meno frequenti di difficoltà e stanchezza, sul piano fisico, emotivo e psichico.

Grazie all'utilizzo di metodiche dolci e rispettose, come la floriterapia, la fitoterapia, gli oligoelementi, i fiori di Bach, l'approccio naturopatico può aiutare la neo mamma a migliorare l'umore e a sciogliere eventuali preoccupazioni o tensioni, nonchè recuperare la stanchezza del parto e del puerperio.

Per info e appuntamenti

(si riceve in studio a Merate e presso Associazione Felicita Merati a Monza):

natural.mente.armonie@gmail.com

333 8312379

ATTENZIONE!!

Causa Covid 19 le consulenze in studio sono sospese fino al 3 Aprile. Per chi lo desidera le consulenze si terranno online. 

Laura Alessandro
Naturopata e Insegnante yoga
P.IVA  03808330132 
lauranamasteyoga@gmail.com
333 8312379

Seguimi su:

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now